Claudia Sanguineti, diplomata in Musicoterapia e laureata in jazz al Conservatorio Paganini di Genova, si occupa da circa 30 anni di canto e vocalità.
La sua spiccata versatilità le ha permesso di spaziare con naturalezza tra diversi generi musicali, collaborando con moltissimi musicisti sia in ambito jazz, pop, etno e musica leggera.
Dal 1993 fino al 1997 fa parte di un progetto sulla musica etnica e in particolare sull’area del Mediterraneo, che la porta a collaborare con diverse formazioni e muscisti tra cui F.Bebey (Camerum), Gnawa (Marocco), Engleschien (Mongolia) con successive incisioni discografiche. Alcune esibizioni: Genova (Festival del Mediterraneo), Mantova, Torino , Milano, Teatro G. Modena Genova.
Ha collaborato con la Travelling School di Marco Tindiglia e Jimmy Weinstein che propone seminari sulla creatività musicale e l’improvvisazione conducendo per diversi anni seminari presso la manifestazione Jazz in Laurino (SA), a cui sono seguiti diversi concerti in quartetto con, al contrabbasso, Dennis Irwin (John Scofield, Joe Lovano etc).
Nel 2009 realizza il suo primo EP VENTO FORTE, come compositrice e autrice.
Nel 2017 pubblica il disco DAYS OF FUTURE PAST di cui è autrice di gran parte delle musiche e dei testi. Il quintetto a nome KLO’S QUINTET è formato da Fabio Vernizzi al piano, Pietro Martinelli al contrabbasso, Daviano Rotella alla batteria e Stefano Guazzo ai sassofoni.
Nel 2021 ha cantato nella colonna sonora del film DIABOLIK dei fratelli Manetti con Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea.
Attualmente oltre all'attività didattica è impegnata in diversi progetti tra cui un terzo progetto discografico.